Sostieni Casale Monferrato Capitale Italiana della Cultura 2020. L’assessore alla Cultura Daria Carmi, ha lanciato il seguente appello:
«Gentilissimi appassionati di Monferrato e del Piemonte, come potete immaginare la partita per Capitale Italiana della Cultura 2020 che Casale Monferrato sta giocando con impegno, per se e per tutto il Piemonte, pone ricadute che non si esauriscono nel titolo ministeriale.
Una vittoria importante per esempio è quella del Touring Club, che decreterà quale città secondo i viaggiatori italiani meriterebbe di essere la Capitale Italiana della Cultura 2020.
Noi, siamo partiti benissimo ed ora siamo stati superati da Agrigento e Nuoro e subito alle costole. Numericamente abbiamo 3000 voti che sugli abitanti di Casale Monferrato sono tanti, ora abbiamo bisogno di tutto il Piemonte. Questo è uno di quei casi in cui se vinciamo, vinciamo tutti… crediamoci e giochiamo insieme, male che vada rischiamo di sentirci parte di un gruppo bellissimo».A tutte le amministrazioni, le associazioni, i gruppi, i cittadini monferrini e piemontesi… per nascita, forza o per amore votate sul sito