Balzola in festa in occasione dell’annuale festa patronale dell’Assunta e di San Rocco.
Martedì 14 agosto
ore 16,00 – Giochi per i più piccoli in Biblioteca
ore 22,00 – TORNEO DI BURRACO BY NIGHT organizzati dal gruppo “Amici della Biblioteca”
Mercoledì 15 agosto
ore 17,00 – SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA Santa Messa Solenne presieduta da S.Ecc.Mons. Gianni Sacchi, vescovo di Casale Monferrato e a seguire la processione.
Giovedì 16 Agosto
ore 17,00 – SOLENNITA’ DI SAN ROCCO PATRONO DI BALZOLA, Santa Messa Solenne presieduta da S.Ecc.Mons. Luciano Pacomio, Vescovo Emerito di Mondovì e a seguirealle in Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa pontificale sarà presieduta da monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì. Seguirà la processione votiva con la reliquia del Santo, che a Balzola si svolge dal lontano 16 Novembre 1652, anno in cui i balzolesi si rivolsero al Santo pellegrino di Montpellier durante la terribile pestilenza che infuriava in quell’anno nel territorio. Il voto si concluderà con l’omaggio e il bacio della Reliquia.
ore 21,30 presso l’arena dei giardini comunali serata danzante con l’orchestra spettacolo ” BATTAINI & LA BAND ”
Venerdì 17 Agosto
ore 21,30 presso l’arena dei giardini comunali, serata danzante con trio ” TRI MA NA ”
Sabato 18 agosto
ore 20,00 – il circolo Bocciofila Balzolese propone CENA, MUSICA DAL VIVO E KARAOK ( La serata è aperta a tutti, tesserati e non. E’ gradita la prenotazione entro giovedì 16)
Si potrà mangiare tutte le sere al Bar ” Moda Caffè ” il gelato artigianale e alla macelleria Rolando degustare piatti preparati nel proprio laboratorio giovedì 16 e venerdì 17 agosto a partire dalle ore 19,30. Nella zona antistante il Comune sono stati predisposti tavolini e panche autogestiti dagli utilizzatori.
Presso l’oratorio parrocchiale da martedì 14 a domenica 19, sarà allestito il banco di beneficenza.