Politica

Mercoledì 27 e Giovedì 28 novembre si riunirà il Consiglio Comunale

Nella seduta del 18 novembre la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per mercoledì 27 e giovedì 28 novembre 2019, sempre alle ore 21,00, le prossime sedute del Consiglio Comunale, con l’ordine del giorno in allegato. 

«Si è scelto di calendarizzare due date – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – per consentire di trattare sia delle proposte deliberative presentate dall’Amministrazione, sia di alcune mozioni o ordini del giorno presentati dai Gruppi Consiliari. La serata di mercoledì, quindi, verrà riservata all’esame delle deliberazioni, tra le quali si ricorda in particolare la variazione al Bilancio di previsione (l’ultima per quanto riguarda l’esercizio in corso) e l’istituzione di cinque Consulte Comunali, attraverso le quali l’Amministrazione Comunale potrà avvalersi del contributo della società civile nell’affrontare argomenti strategici per il proprio mandato, quali la promozione di politiche per la famiglia, il rinnovamento della politica culturale, la diffusione della cultura delle pari opportunità, il continuo miglioramento del livello sportivo del territorio, la valorizzazione del contributo della rete di volontariato cittadino»

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 27 e 28 novembre 2019 ore 21,00

N. OGGETTO

1 – Variazione al bilancio di previsione 2019-2021.
2 – Assunzione della “Modificazione n. 13” al PRGC approvato con D.G.R. del 6 giugno 1989 n. 93-29164 e successive varianti, ai sensi dell’art. 17 comma 12° LR 56/77 e successive modificazioni.
3 – L.R. 15/89 – Domande contributi edifici di culto – Programma d’intervento anno 2020.
4 – Adesione nel Comune di Casale Monferrato alla convenzione tra Comuni per l’istituzione di un servizio di difesa e tutela fitosanitaria delle produzioni agricole dell’area casalese – Approvazione bozze di convenzione anno 2019 e 2020.
5 – Integrazione al regolamento per il controllo analogo.
6 – Istituzione delle consulte comunali ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale e del regolamento delle consulte.
7 – Mozione Consiglieri Botteon, Farotto, Mantovan e Mellina in merito a iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare illeciti di diversa natura – Prot. n. 29447.
8 – Ordine del Giorno Consiglieri Farotto, Mantovan, Mellina e Botteon in merito a acquisizione taser in dotazione del Corpo di Polizia Locale – Prot. n. 30315.
9 – Interrogazione Consigliere Demezzi in merito a stato di attuazione della permuta con Agenzia del Demanio per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri – Prot. n. 30966.
10 – Mozione Consiglieri Demezzi, Gioanola, Iurato, Lavagno, Milano e Pasco in merito ad introduzione del “baratto amministrativo”. Prot. n. 31158.
11 – Mozione Consiglieri Demezzi, Fiore Maria, Gioanola, Iurato, On.le Lavagno, Lavagno, Milano e Pasco in merito a istituzione della Commissione speciale temporanea per l’offerta sanitaria nel distretto di Casale Monferrato. Prot. n. 31178.
12 – Mozione Consiglieri Drera, Allera, Bellingeri, Durante, Fava e Travaglini in merito a approvazione dell’Autonomia del Piemonte.
13 – Mozione Consiglieri Milano, Fiore Maria, Iurato, Gioanola, Lavagno On.le Fabio per l’approvazione dei Decreti attuativi previsti dall’art. 2 comma 4 lettera h della Legge 22 novembre 2017 n. 175 per il superamento dei circhi con animali – Prot. n. 35169.
14 – Mozione Consiglieri Lavagno On.le Fabio, Milano, Iurato, Fiore Maria, Gioanola per l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Casale Monferrato alla Senatrice Liliana Segre – Prot. n. 35171.
15 – Interrogazione Consiglieri Fiore Ilaria, Riccobono, Mantovan e Drera in merito a situazione della degenza dei malati oncologici attualmente ospiti del Reparto di Medicina Due. Prot. n. 35473.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook