Giovedì 5 dicembre in Biblioteca Civica a Casale Monferrato è stato presentato il secondo romanzo di Renato Bianco dal titolo “Quel primo bacio” (Interllinea, 2019). Dopo l’esordio sotto il segno del giallo, con una storia complessa e intricata narrata nel suo Delitto in gipsoteca, Bianco torna alla ribalta con un romanzo d’amore, di solitudini, ma anche di incontri che sembrano segnati dal destino.
Guarda il video
Il libro, infatti, è la storia di Iside, aperta e spontanea, e Filippo, chiuso e introverso. Si incontrano giovanissimi, per caso, una mattina, in biblioteca. Ma poi la vita traccerà per loro strade diverse da percorrere, fino a quando una serie di eventi, impossibili da prevedere, porterà le loro vite a incrociarsi di nuovo, dando a entrambi una nuova possibilità di conoscersi: sapranno coglierla questa volta?
Renato Bianco è nato a Torino nel 1955. Opera nella pubblica amministrazione dove si è sempre occupato del complesso mondo dei Comuni. Ora vive e lavora a Vercelli, dove dirige il Settore Cultura della città. Nel 2017 ha pubblicato il giallo Delitto in Gipsoteca a Casale Monferrato per l’editore Macchione.