Il Monferrato al contrattacco del CoronaVirus: raccolti 70 mila euro in poche ore per attrezzature ai sanitari in prima linea!
Le città di Casale Monferrato, capitale Unesco del Monferrato, Trino e Moncalvo, con tutti i Comuni del distretto sanitario hanno lanciato la campagna In casa con la testa, per la città con il cuore con l’obiettivo di sostenere concretamente gli sforzi dei sanitari e dei volontari in prima linea.
I fondi saranno utilizzati per mascherine, camici, guanti, occhiali e tutto ciò che sarà necessario per superare al meglio l’emergenza!
«Il Monferrato casalese passa al contrattacco con una campagna di solidarietà senza precedenti – ha voluto sottolineare il sindaco di Casale Monferraro, Federico Riboldi – sono stati raccolti più di 70mila euro in poche ore ed è stato firmato il primo ordine di 10mila mascherine da destinare ai sanitari e ai volontari in prima linea. A breve nuovi ordini per respiratori polmonari».
È possibile donare tramite bonifico al seguente IBAN: IT80Q0503422601000000001586 intestato a Comune di Casale Monferrato e indicando quale causale Emergenza Coronavirus oppure online tramite il seguente link della campagna online MonferratoVSCoronaVirus: http://bit.ly/monferratovscoronavirus
Il sindaco Federico Riboldi, ha spiegato l’iniziativa in questo video: www.facebook.com/CittaDiCasaleMonferrato/videos/1055797334799224/