Oltre 6.000 accessi a settimana su www.alxte.com e 250 attività commerciali
Da oggi ALXTE, il portale sviluppato dalla Confcommercio di Alessandria che raccoglie le attività commerciali che effettuano consegne a domicilio (oggi circa 250), offre ai commercianti la possibilità di personalizzare la propria vetrina virtuale aggiungendo informazioni e allegando menu, ad esempio quelli pasquali, listini, cataloghi ed altri documenti utili. I commercianti hanno la possibilità di aggiornare e modificare in tempo reale le informazioni, in coerenza con i momenti e le occasioni o particolari offerte e servizi.
Si avvicina la Pasqua e molte persone, raccogliendo l’invito a rimanere a casa per contribuire al contenimento del “Coronavirus”, sono infatti alla ricerca di ingredienti e menu pronti, per le giornate di festa, che vengano recapitati a domicilio. O di piccoli pensieri da far arrivare ai propri cari.
Per poter rispondere alle mutate esigenze della collettività , ALXTE, raggiungibile all’indirizzo www.alxte.com, ha dunque ampliato gli strumenti di lavoro offerti ai commercianti, che a loro volta possono offrire un miglior servizio ai propri clienti, che possono farsi un’idea prima consultando la vetrina virtuale del negozio.
Un altro importantissimo sviluppo del portale è la possibilità, per il commerciante, di ricevere pagamenti tramite il proprio conto PayPal e tramite il proprio conto Satispay, in modo da evitare il trasferimento di denaro contante al momento della consegna e contribuendo dunque ad effettuare gli acquisti con la maggiore sicurezza possibile.
“Il portale Alxte ha ottenuto in pochissimi giorni moltissime visualizzazioni e circa 6.000 accessi in una settimana – dichiarano il Presidente ed il Direttore Confcommercio della Provincia di Alessandria Vittorio Ferrari e Alice Pedrazzi – perché in questo momento offre la possibilità di raccogliere, in un unico luogo, tutte le attività che stanno lavorando a distanza e che effettuando consegne a domicilio in sicurezza. Con le nuove possibilità date dalla personalizzazione e dei pagamenti senza il contante, si aggiunge un ulteriore tassello ad uno strumento che pian piano, anche in funzione del cambiamento della situazione sanitaria e dei relativi provvedimenti, muterà e si evolverà, adattandosi”.
“L’emergenza sanitaria ci ha obbligato, come contributo al contenimento di contagi e per rispettare le prescrizioni, ad utilizzare, in maniera preponderante, le tecnologie web e mobile ed il lavoro a distanza. –aggiungono Vittorio Ferrari e Alice Pedrazzi – La nostra Associazione è da sempre impegnata nell’accompagnare gli imprenditori nell’innovazione e nell’utilizzo delle strategie multicanali nel retail: oggi più che mai siamo disponibili, con i nostri sportelli on demand, nel supportare le aziende in modo che possano riorganizzare il proprio lavoro approfittando di tutto quello che la tecnologia può offrire”.