Attualità, Emergenza Coronavirus

In tutta la Provincia un minuto di raccoglimento e lutto per la scomparsa del Sindaco Giuseppe Panaro

Nel giorno di Pasqua il Presidente Gianfranco Baldi ha appreso con sgomento la tragica notizia della prematura scomparsa del Sindaco Giuseppe Panaro, Primo Cittadini di Castelletto D’Erro, a soli 60 anni ennesima vittima del Coronavirus.

«Oltre che un collega, tanti di noi perdono un amico presente e leale, che è saputo sempre stare silenziosamente in prima linea e anteporre gli interessi della sua comunità a quelli politici o partitici – ha detto il Presidente Baldi – E’ stato contagiato nei primi giorni di questa che sarà ricordata come la più grande emergenza della storia repubblicana. Ci eravamo subito tutti preoccupati, ma mai avremmo pensato a questo tragico epilogo. Non potendo partecipare personalmente al rito funebre, in ossequio alle disposizioni di legge, voglio inviare un abbraccio alla moglie Anna ed al figlio Francesco, e i miei sentimenti di umana solidarietà all’intera comunità castellettese».

La salma del compianto Sindaco sarà benedetta presso il cimitero di Castelletto D’Erro, mercoledì 15 aprile 2020 alle ore 16.00. In occasione del rito funebre, il Presidente Baldi ha invitato tutti i sindaci della Provincia a condividere il lutto cittadino proclamato dal Comune di Castelletto D’Erro, osservando un minuto di raccoglimento in corrispondenza dell’inizio della cerimonia, e imbrunendo le bandiere per la sola durata del rito funebre.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook