Energica comunica le date di emissione delle prossime bollettazioni ed i maggiori termini di pagamento concordati ai propri clienti per agevolarli , in considerazione dell’emergenza Covid19
CLIENTI CON PERIODICITA’ DI FATTURAZIONE MENSILE CON CONSUMI ANNUALI MAGGIORI DI 5.000 smc
emissione ruolo consumi mese di FEBBRAIO entro il 20/04/2020
scadenza bollette 03/06/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 44 giorni dall’emissione fattura )
emissione ruolo consumi mese di MARZO entro l’08/05/2020
scadenza bollette 03/07/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 56 giorni dall’emissione fattura )
emissione ruolo consumi mese di APRILE entro il 25/05/2020
scadenza bollette 03/08/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 70 giorni dall’emissione fattura )
Si informano i clienti che per tutte le mensilità successive sarà sempre garantita una scadenza di almeno 40 giorni dalla data di emissione della fattura ed una intercorrenza di 25 giorni rispetto alla scadenza precedente sino al ripristino dell’ordinaria periodicità di fatturazione e scadenza previsto per il mese di ottobre
CLIENTI CON PERIODICITA’ DI FATTURAZIONE BIMESTRALE CON CONSUMI ANNUALI COMPRESI FRA 500 e 5.000 smc
emissione ruolo consumi mesi di GENNAIO e FEBBRAIO entro il 30/04/2020 scadenza bollette 22/06/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 53 giorni dall’emissione fattura )
emissione ruolo consumi mesi di MARZO e APRILE entro il 29/05/2020 scadenza bollette 22/07/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 54 giorni dall’emissione fattura )
Si informano i clienti che ripristino dell’ordinaria periodicità di fatturazione e scadenza è previsto con la fatturazione del bimestre maggio-giugno
CLIENTI CON PERIODICITA’ DI FATTURAZIONE QUADRIMESTRALE CON CONSUMI ANNUALI COMPRESI FINO A 500 smc
emissione ruolo consumi mesi di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO e APRILE entro il 25/05/2020 scadenza bollette 05/07/2020 ( il termine di pagamento è stato prorogato per tutti i clienti a 40 giorni dall’emissione fattura )
Si informano i clienti che ripristino dell’ordinaria periodicità di fatturazione e scadenza è previsto con la fatturazione del quadrimestre maggio-giugno-luglio-agosto
PER L’EMISSIONE DI FATTURE A SALDO CONSIGLIAMO AI CLIENTI CON PERIODICITA’ DI FATTURAZIONE BIMESTRALE E QUADRIMESTRALE DI LASCIARE L’AUTOLETTURA DEL PROPRIO CONTATORE DAL 15/04/2020 AL 30/04/2020 MEDIANTE UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:
CALL CENTER NUMERO VERDE GRATUITO 800 143 330 – telefonando al Numero Verde e digitando la lettura del contatore (esclusi i numeri presenti dopo la virgola);
WEB – accedendo alla propria area clienti
SMARTPHONE – qualora si abbia attivato in sede contrattuale il servizio “autolettura con smartphone”, nelle date sopra indicate verrà trasmesso un sms per l’invio del proprio dato di lettura del contatore.
IN FORMA SCRITTA – mandando una comunicazione che contenga i seguenti elementi minimi rilevabili sulla bollette: codice cliente, codice contratto, data di rilevazione della lettura, lettura del contatore ai seguenti recapiti
mail: backoffice.vendita@energicagas.postecert.it
Fax: 0142 334989
posta ordinaria: Energica S.r.l. Via G.A. Morano 15033 Casale Monferrato
CARTOLINA – compilando e restituendo la cartolina di autolettura rilasciata dalla Società di Distribuzione competente nell’ambito del giro periodico di lettura.
Fonte: Sito Energica