Attualità, Emergenza Coronavirus

Trino – Parziale ripristino del mercato ambulante solo per il settore merceologico Alimentare

Il Sindaco informa che a partire da sabato 18 aprile e fino a Sabato 2 maggio verrà ripristinato il mercato settimanale esclusivamente per il settore merceologico Alimentare nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il COVID-19 con alcune indicazioni tecnico-pratiche.

📜 VISTO il Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 43 del 13/04/2020 avente per oggetto” Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” con la quale al punto 11 vengono definiti i criteri per lo svolgimento dei mercati alimentari.
Abbiamo ritenuto opportuno di dover ripristinare il mercato settimanale per il solo SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE
📍 CORSO CAVOUR – DA ANGOLO CORSO ITALIA AD ANGOLO PIAZZA GARIBALDI
🕚 Dalle ore 7 alle ore 13
⚠️ INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
1️⃣ UNA sola persona per famiglia può andare a fare la spesa e solo per i generi di prima necessità.
⛔️ Le disposizioni di sicurezza necessarie alla riapertura impongo che ci siano un’entrata e un’uscita distinte, che il perimetro sia delimitato e non accessibile, i vigili sempre presenti, personale (in molti casi volontario) per controllare accessi e gestire il flusso di persone, almeno un metro di distanza con la clientela.
➡️ Entrata da Piazza Garibaldi
⬅️ Uscita su Corso Italia
❌ Oltre a questo, il massimo di clienti ammessi contemporaneamente nel mercato sarà doppio rispetto a quello nel numero dei banchi quindi.
Sarò personalmente sul posto a controllare con l’Assessore al Commercio Roberto Gualino, le forze dell’ordine e i volontari.
Chiunque trasgredisce le norme vigenti sara sanzionato.
Lo svolgimento del mercato settimanale non è un via libera per avere una scusa in più per uscire. L’imperativo è restare a casa ed uscire solo per comprovate esigenze!
Il Sindaco
Daniele Pane

Fonte: Comune di Trino

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook