Dal Portale genitori possibile attivare mensa, pre, post e pomeriggi scuola
Si aprirà, giovedì 27 agosto, una finestra straordinaria sul Portale genitori per l’iscrizione ai servizi per l’anno scolastico 2020 / 2021. Ci sarà quindi ancora tempo fino alle 23,59 di domenica 6 settembre per attivare la mensa, i pre, post e pomeriggi scuola.
«Abbiamo deciso di riaprire i termini – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia – per consentire a quelle famiglie che ancora non hanno attivato i servizi scolastici, di farlo in tempo per la riapertura delle scuole. Un’opportunità importante, dato che chi non effettuerà l’iscrizione, o il rinnovo, non potrà usufruire dei servizi, se non in un periodo successivo alla ripresa dell’anno scolastico».
Si ricorda che l’iscrizione online può essere fatta collegandosi direttamente al Portale genitori: www2.eticasoluzioni.com/casalemportalegen.
Per gli utenti che effettuano l’iscrizione per la prima volta, sarà sufficiente cliccare sul bottone verde Nuova iscrizione e seguire le istruzioni. Al termine, sarà possibile per il genitore stampare la domanda d’iscrizione compilata, la “lettera credenziali”, che dovrà essere scaricata, salvata e conservata con cura per accedere al Portale genitori e all’applicazione ComunicAPP.
Per gli utenti che devono rinnovare l’iscrizione, invece, nella sezione Anagrafica del Portale genitori, sarà sufficiente cliccare sul tasto Rinnova iscrizioni e seguire le istruzioni. Al termine del processo di rinnovo di iscrizione, sarà possibile per il genitore stampare la documentazione.
Per coloro che hanno difficoltà con la modalità informatica, è attivo uno sportello di supporto telefonico ai seguenti numeri 0142/444204 – 0142/444368 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.