“Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’ANPI che Carla ha guidato dal novembre 2017 – prima donna Presidente – con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita. Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia.
Ciao comandante.
LA PRESIDENZA E LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI”
Ci ha lasciato Carla Nespolo, presidente nazionale ANPI.
Nonostante la malattia è sempre stata in prima fila in tutte le manifestazioni e non ha mai fatto mancare il proprio impegno sino all’ultimo.
Senatrice della Repubblica è diventata per l’ANPI la prima presidente donna e la prima non partigiana.
Mi permetto un breve ricordo personale. Data la sua residenza ad Alessandria, ho avuto la fortuna e l’onore di conoscerla anche prima del suo prestigioso incarico: dotata di profonda cultura e intelligenza, decisa ma mai sopra le righe, è stata per me fonte di validi consigli che mi hanno permesso una crescita personale e istituzionale.
Un abbraccio alla famiglia e a tutta la sezione di Alessandria da parte mia e di tutta l’ANPI di Casale Monferrato.
Gabriele Farello
Presidente ANPI Casale Monferrato