Evento inserito nel programma dell’Utcb-Ultra TRAIL dei Castelli Bruciati
Sabato 10 ottobre l’appuntamento è a Gaminella di Mombello per un trekking naturalistico, una “Ultra Camminata” in Monferrato di circa 10 km. della durata di 3 ore circa, in tecnica nordic walking o a camminata libera accompagnati da una guida escursionistica professionale.
Ritrovo alle 8,00 nel Comune di Mombello (AL) presso la piazza di Gaminella di fronte al Ristorante Lanterna Blu per l’iscrizione – La Partenza sarà alle ore 9,00.
Dopo la partenza il percorso prevede di dirigersi in salita su strada asfaltata per un breve tratto prima di svoltare a destra su sterrata e proseguire tra prati e noccioleti verso Cascine Sapelli e proseguire quindi in leggera salita verso località Santa Lucia di Morsingo. Si svolta quindi a sinistra sempre su sterrata rimanendo a mezza costa per un lungo tratto prima di iniziare a salire gradualmente fino a giungere al capoluogo di Mombello nei pressi del nuovo Murales. Attraversato il centro storico si ritorna su sterrata scendendo gradualmente in direzione di Gaminella ritornando al punto di partenza per il meritato ristoro.
Costo iscrizione €. 10 con: Guida e buono consumazione da utilizzare al termine dell’escursione. Difficoltà percorso: facile.
Consigliamo abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, scarpe da trekking e scorta d’acqua; mascherina sempre a portata di naso come da normativa anticovid attualmente in vigore.
Al termine della camminata sarà possibile pranzare con il menù corridore presso le seguenti strutture: Ristorante Lanterna Blu a Gaminella tel. 0142 944120, Ristorante Italia a Cerrina tel. 0142 94113, Ristorante Commercio a Gabiano tel. 0142 945020, Birreria Celtic Oak a Cerrina cell. 338 9062621, L’Isola che non c’era alla Piagera di Gabiano cell. 331 9763081 (costo €. 15 su prenotazione).
La prenotazione è obbligatoria – pochi posti disponibili.
Per info e prenotazioni:
Augusto 339 4188277 – augusto.cavallo66@gmail.com