“Il Bar della Cittadella, situato proprio davanti all’area giochi per i bambini, è sempre stato una coccola per grandi e piccini ma anche un gran servizio. Oggi purtroppo questo bar non c’è più perché è stato completamente raso al suolo da un gravissimo incendio”.
Su GoFundMe è nata una raccolta fondi per aiutare i proprietari del bar della Cittadella di Alessandria. L’incendio che lo ha distrutto è stato appiccato la notte tra il 14 e 15 maggio da un uomo senza fissa dimora che è già stato arrestato.
“La Cittadella – scrive Sara Caridi, che ha organizzato la raccolta fondi – rappresenta un punto di incontro per molti di noi alessandrini, il polmone verde della nostra città che da molti anni ci accoglie per farci rilassare e divertire. Per questo motivo – aggiunge – abbiamo bisogno del tuo aiuto perché l’unione fa la forza e insieme possiamo ricostruirlo”.
La campagna, che ha già avuto centinaia di condivisioni, è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/riapriamo-il-bar-della-cittadella