Interessante serata giovedì 1° luglio alle ore 20.45 in cui si terrà la presentazione del libro “Green Economy e Responsabilità Sociale. Una strategia vincente” di Luca Servato (Edizioni Astragalo, 2021) presso l’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato in via Mameli, 29. L’ingresso è libero.
Interverranno le Autorità della Città di Casale Monferrato portando il loro saluto, l’autore del libro Dr. Luca Servato, il Prof. Angelo Miglietta, Ordinario di Economia e Management presso l’Università IULM di Milano, il Prof. Franco Raviolo, Docente di Economia Aziendale presso I.I.S.S. Calamandrei di Crescentino e il cofondatore del Comitato Vertenza Amianto Bruno Pesce. Modererà la serata l’Avv. Massimo Frasson, autore di “Alpha Marketing 20/80”.
Nel libro viene quantificato il danno causato dall’Eternit alla Città di Casale Monferrato, da cui si prende spunto per capire quanto sia importante rivoluzionare le attività produttive secondo una logica di sostenibilità ambientale e perché sia conveniente farlo, al fine di evitare il ripetersi degli errori del passato!
La prefazione di Laura Castellucci, Professore Ordinario di Politica Economica presso l’Università Tor Vergata di Roma, e la postfazione di Alessandro Bratti, Direttore Generale dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, aggiungono lustro al libro e offrono un ulteriore punto di vista sulla questione.
Nella giornata di sabato 3 luglio l’autore sarà ulteriormente a disposizione dei lettori presso la Libreria Coppo di Casale Monferrato in via Roma, 85.