Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Riparte ufficialmente la nuova stagione agonistica del mondo dilettantistico

Era il Comunicato Ufficiale che più aspettavamo e la LND Piemonte e Valle d’Aosta lo ha reso pubblico nella giornata di giovedì primo luglio 2021. Il mondo del calcio dilettantistico ripartirà e finalmente ci sono date nero su bianco che lo certificano.

In particolare ci concentreremo sulla Prima Categoria e sul campionato provinciale Juniores. Ad oggi sono 112 le formazioni aventi diritto di iscrizione alla Prima Categoria. Probabile che, ad iscrizioni avvenute (e possibili ripescaggi in caso di rinuncia), si proceda con la composizione di 7 gironi da 16 squadre ciascuno. Non sarà obbligatorio iscrivere una formazione al nuovo Campionato Giovanile Under 18 e rimarranno invariate (rispetto alla stagione 2020-21) le regole inerenti l’utilizzo dei giocatori “under”. In Prima Categoria sarà obbligatorio schierare sempre un atleta nato dal 1-1-1999 in poi. Il campionato in oggetto inizierà domenica 12 settembre 2021 e il calendario sarà pubblicato il 2 agosto.

Al campionato provinciale Juniores possono partecipare società iscritte alla Prima, Seconda e Terza categoria, oltre ai club di Eccellenza e Promozione. Possono scendere in campo giocatori nati dal 1-1-2003 in poi (che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età) ed un massimo di 8 fuori quota (in distinta). Sei di loro nati nel 2002 e due nati nel 2001. Il campionato inizierà sabato 25 settembre 2021 ed i calendari verranno pubblicati lunedì 13 settembre.

La manifestazione che inaugurerà la stagione sarà come sempre la Coppa Piemonte (di Prima Categoria). Inizio il 5 settembre 2021 e calendari pubblicati il 2 agosto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook