Sono scaduti nei giorni scorsi i termini di presentazione della manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione prevista nell’ambito della seconda edizione del progetto CasaleSì Start up in Monferrato, importante progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Alessandria e Asti e promosso da For.Al, Job Academy, Comune di Casale Monferrato e Rotary Club Casale, ma i promotori, rilevando con soddisfazione che il numero delle richieste di adesione è stato buono, hanno deciso di prorogare i termini.
“Anche se abbiamo ricevuto già parecchie adesioni– commenta il presidente For.Al Alessandro Traverso – proroghiamo la data per raccogliere ulteriori candidature”.
I soggetti interessati, che non hanno ancora provveduto, possono quindi inviare la propria adesione al bando, pubblicato e accessibile sul sito di Camera di Commercio di Alessandria, Comune di Casale Monferrato e For.Al, debitamente firmata dal responsabile del progetto, all’indirizzo di posta elettronica casalesimonferrato@gmail.com entro e non oltre venerdì 15 ottobre.
Si coglie l’occasione per comunicare che l’incontro di selezione dei progetti aderenti al bando è stato fissato nella giornata di martedì 26 ottobre.
Il progetto, aperto a uomini e donne dai 18 ai 40 anni, ma anche piccoli gruppi già composti.
Obiettivo di CasaleSì è quello di supportare la nascita di nuove attività imprenditoriali nel territorio, attraverso 90 ore di formazione imprenditoriale specifica, mentoring e la possibilità di utilizzare un coworking per l’avvio della nuova attività.