Chivasso, Cultura

Chivasso – I Grandi Maestri del Realismo Internazionale in 20 x 20 dal 4 dicembre al 9 gennaio

Duecento maestri del realismo contemporaneo, provenienti da tutto il mondo, esporranno le loro opere dal 4 dicembre al 9 gennaio a Chivasso nella Galleria Cosola di Palazzo Einaudi. “I grandi maestri del realismo internazionale in 20 X 20 (il termine si deve alle dimensioni dei quadri)” è una mostra prestigiosa che è nata a Saragozza, in Spagna, a cura della Galeria artelibre e del Meam (Museu Europeu d’Art Modern) di Barcellona e che si sarebbe dovuta realizzare già nel 2020, se la pandemia non avesse impedito qualsiasi manifestazione. 

“La proposta è arrivata dal noto pittore chivassese, Francesco Capello, esponente di spicco dell’Iperrealismo, ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, sempre pronta a dare spazio alle iniziative culturali ed artistiche, soprattutto se di così alto livello – afferma l’assessora alla Cultura Tiziana Siragusa -. Certamente una mostra tanto straordinaria farà salire Chivasso nella top ten delle Città che ospitano eventi artistici importanti”. 

L’allestimento chivassese, la curatela e la direzione artistica sono stati affidati ad Officina Culturale APS. “I grandi maestri del realismo internazionale in 20X20” è visitabile dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 4 dicembre alle ore 15,30 alla presenza del pittore Francesco Capello e del direttore della Galeria artelibre di Saragozza nonché direttore del Meam, José Enrique Gonzales. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook