“Cultura ed economia. Un binomio da non sottovalutare: perché investire nel settore culturale” è il titolo di un convegno promosso dall’Assessorato Comunale alla Cultura, retto da Tiziana Siragusa, in collaborazione con la Biblioteca Civica Movimente.
La vice sindaca ed il sindaco Claudio Castello apriranno l’evento al quale prenderanno parte autorevoli e celebri personalità. Tra esse, l’attrice e scrittrice Lucia Gravante, nota al grande pubblico come la sorvegliante del docu-reality di Raidue “Il Collegio”, lo sceneggiatore televisivo, con una laurea in Economia, Filippo Roma, volto celebre de Le Iene su Italia Uno, e l’organizzatore culturale ed esperto di sviluppo urbano Paolo Verri.
Ad arricchire i lavori, moderati dal giornalista di Rtl 102.5 Orlando Ferraris, vi saranno inoltre l’assessora alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte Vittoria Poggio, l’assessora al Lavoro e alle Attività Produttive della Città di Torino Gianna Pentenero, il direttore del Premio InediTo Valerio Vigliaturo, l’artista e scultore chivassese di fama internazionale Nino Ventura ed il docente di Organizzazione ed Economia dello Spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Gaetano Oliva.
L’appuntamento è per sabato 11 dicembre alle ore 9,30, nella sala convegni del Palazzo dell’Economia e del Lavoro “Luigi Einaudi” a Chivasso.