È bastato un suo appello e la biblioteca Movimente di Chivasso ha fatto un balzo di voti in avanti del 30% nell’ambito del concorso Art Bonus, promosso da Ales S.p.A (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero della Cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC.
Pecco Bagnaia è il primo testimonial di una campagna di comunicazione messa in piedi per sostenere il progetto “Nati per leggere” di cui è ente capofila il Comune di Chivasso, tra le 11 cittadine coinvolte. Il vice campione del mondo ha registrato un videomessaggio dalla Malesia, dove si trova impegnato nei test ufficiali della MotoGp nel circuito di Sepang.
Votare on line il progetto che promuove la lettura per lo sviluppo cognitivo nella prima infanzia è semplice: basta collegarsi al sito artbonus.gov.it, cercare Chivasso tra le parole chiave e cliccare su “vota progetto” appena si aprirà la schermata con “Una rete di biblioteche in un mare di libri. Progetto Nati per leggere 2019-2020” di cui è mecenate la Compagnia di San Paolo.
Nei prossimi giorni, altri chivassesi illustri, e non solo, si spenderanno nella mobilitazione che, ad oggi, ha fatto superare 1.300 preferenze. Ci saranno ancora campioni dello sport, ma anche pediatri, attori, intellettuali ed artisti a cercare di portare in finale Chivasso tra i 362 progetti selezionati da tutta Italia.