Nelle sedi di For.Al di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza ci sono ancora dei posti disponibili per svolgere il servizio civile universale nell’ambito del progetto “Simmetrie collettive: interventi di aiuto e di sviluppo di autonomie per persone fragili”, ma le persone interessate devono affrettarsi ad inviare la propria candidatura dal momento che i termini fissati dal bando scadono alle ore 14 di giovedì 10 febbraio.
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità formativa educativa e professionale accompagnata da un contributo mensile di euro 444,30 per dodici mensilità.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (indicando come filtro il codice riportato a fianco delle rispettive sedi si può accedere direttamente alla sede del progetto di interesse).
I codici delle singole sedi (in ciascuna delle quali ci sono a disposizione due posti) sono i seguenti: “R. Testa” di Alessandria codice 175512, “B. Baronino” di Casale 175529, “C. Canefri” di Novi Ligure 175543 e “V. Melchiorre” di Valenza 175548.
Per maggiori informazioni: https://www.comune.alessandria.it/Bando-Ordinario-2021-Servizio-Civile-Universale
“Si tratta di una bella opportunità per i giovani – è il commento del presidente di For.Al, Alessandro Traverso, e del direttore generale Veronica Porro – che potranno in questo modo ottenere anche un rimborso mensile ”.