Attualità, Casale Monferrato

Si rifà la pavimentazione in porfido in Via Salandri, Via Vidua e Via del Gazometro

Da lunedì 21 marzo modifiche alla viabilità per l’avvio dei primi lavori

Nuovi lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido a Casale Monferrato. Dopo quelli dell’estate scorsa, da lunedì 21 marzo prenderanno il via gli interventi che interesseranno, in diversi momenti, le vie Salandri, Vidua e del Gazometro.

«Un intervento da 420 mila euro, che permetterà di proseguire nella sistemazione della pavimentazione della città, da troppi anni trascurata e ammalorata – ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra – Il nostro obiettivo, come più volte dichiarato, è quello di riportare Casale Monferrato allo splendore che merita, con interventi di riqualificazione a partire proprio dalla viabilità, con nuove asfaltature e il rifacimento del porfido».

I lavori, che si susseguiranno man mano nelle settimane, riguarderanno non solo le tre vie, ma anche i vicoli Lorena e Falzetta e prevederanno nuove pavimentazioni in porfido e luserna.

Gli interventi, come accennato, prenderanno il via alle ore 8,00 di lunedì 21 marzo e interesseranno un primo tratto di via Vidua con le seguenti modifiche viarie valide fino a circa metà maggio (e comunque fino al termine dei lavori):

– divieto di transito nel tratto di via Vidua tra via dei Fiori e via Rivetta (esclusa);

– senso unico alternato di circolazione in via dei Fiori e nel tratto di via Vidua tra via Morelli e via dei Fiori;

– inversione del senso unico di marcia di via Morelli, che diventerà percorribile da via Sammicheli e via Lanza;

– divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata in via Vidua, sul lato sinistro, dal civico numero 6 a via Rivetta.

Terminati questi lavori, il rifacimento della pavimentazione proseguirà poi nel secondo tratto di via Vidua, in via del Gazometro e, infine, in via Salandri.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook