Enrico Pandiani presenta a Chivasso il suo ultimo libro “Fuoco”. La serata culturale, promossa dall’Assessorato Comunale alla Cultura e moderata da Cristina Taricco, si terrà nella Biblioteca Civica Movimente giovedì 24 marzo alle ore 21.
Il noir di Pandiani inaugura la serie della banda Ventura tra tensione ed azione. È ambientato nella Torino del sottobosco, che lega tra loro brillanti personaggi borderline, come il marsigliese con un passato da rapinatore Max Ventura, l’ex ladro tunisino Abdel che ora gestisce un’officina d’auto d’epoca, Sanda di origini malgasce che ha una palestra di arti marziali e l’alsaziana Victoria che si è ricostruita una vita con la figlia Matilde, un’adolescente sveglia e brillante, appassionata di informatica. Lo scrittore costruisce un viaggio letterario e lo fa con il suo stile asciutto e crudo e con un linguaggio da non intellettuale.
L’accesso all’iniziativa è consentito esclusivamente con green pass rafforzato ed indossando una mascherina FFP2. Per informazioni si può inviare una mail a biblioteca@comune.chivasso.to.it o telefonare allo 0110469920.
“Finalmente la Biblioteca di Chivasso riprende a pieno regime l’organizzazione degli eventi” hanno commentato con soddisfazione il sindaco Claudio Castello e l’assessora alla Cultura Tiziana Siragusa, anticipando inoltre la partecipazione al Salone Off con nuovi appuntamenti per il prossimo mese di maggio.