Chivasso, Cultura

Chivasso – La mostra “Un’epica senza dei” dal 1° aprile nella Biblioteca Movimente

Nell’ambito del progetto denominato “Le Biblioteche raccontano Fenoglio”, promossa dal Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, da venerdì 1 aprile a venerdì 22 aprile, Movimente ospiterà la mostra “Un’epica senza dei” a cura degli allievi del Liceo Newton e dell’Unitre. L’inaugurazione si terrà alle ore 17,30, mentre allo stesso orario di giovedì 21 aprile saranno letti alcuni brani delle opere dello scrittore partigiano del quale quest’anno si celebra il centenario dalla nascita. 

All’evento, patrocinato dal Comune di Chivasso, collaborano anche CoopCulture e l’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura “Beppe Fenoglio” onlus.

Quella di Chivasso è una delle 29 biblioteche dello Sbam coinvolte nello svolgimento del progetto, con l’obiettivo di organizzare un’attività diffusa e partecipata, valorizzando il lavoro di sistema, attraverso iniziative coordinate. L’obiettivo comune è quello di favorire la promozione e la valorizzazione dell’opera di Beppe Fenoglio attraverso azioni che portino alle comunità di riferimento modi coinvolgenti per la loro conoscenza.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook