Convegno dal respiro internazionale in materia di agricoltura e ambiente a Camagna il prossimo 23 aprile a partire dalle ore 10:00.
Sotto i portici del Palazzo Municipale, in Via Matteotti 21, si parlerà di valorizzazione delle produzioni locali, alimentari ed energetiche, per offrire spunti, riflessioni e risposte alle sfide globali.
Interverranno, quali relatori d’eccezione, Davide Rossi, Segretario Generale del SISA, Lea Ferrari, deputata della Repubblica del Canton Ticino, promotrice del referendum sulla sovranità alimentare, Paolo Rota, imprenditore agricolo e realizzatore di percorsi energetici fondati su biomassa e fotovoltaico, Maria Bottiglieri, dottoressa di ricerca (PhD) ed esperta di diritto al cibo e alla cooperazione internazionale, Luca Montaldo, coltivatore diretto e responsabile agricoltura e ambiente PC (Italia) e Massimiliano Ay, deputato della Repubblica del Canton Ticino e segretario politico del PC (Svizzera). Modererà l’evento Luca Beccaria, presidente Sezione ANPI di Camagna
Porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Claudio Scagliotti.
L’evento rientra tra gli approfondimenti culturali e scientifici promossi dall’associazionismo attivo nel piccolo borgo monferrino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.