Come già a suo tempo calendarizzato, nella seduta del 19 maggio la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha confermato per lunedì 30 maggio 2022 la convocazione del Consiglio Comunale, secondo l’ordine del giorno in allegato.
«Punto nevralgico della seduta – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – sarà l’esame del Documento Unico di Programmazione (Dup) e del Bilancio di previsione 2022-2024, principali documenti di programmazione finanziaria dell’Ente. Considerata quindi l’importanza degli argomenti, i Gruppi Consiliari hanno concordato di anticipare l’inizio della seduta alle ore 20,00 , oltre ad aver previsto la possibilità che il dibattito possa proseguire e concludersi nella serata successiva di martedì 31 maggio, sempre alle ore 20,00».
La diretta del Consiglio comunale è trasmessa sul canale YouTube della Città di Casale Monferrato all’indirizzo www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf.
Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 30 e 31 maggio – ore 20,00
- Piano Economico Finanziario del servizio gestione rifiuti per l’anno 2022 approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2022.
- Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022-2024.
- Esame ed approvazione del Bilancio di Previsione per il periodo 2022-2024 ed allegati.
- Approvazione risoluzione consensuale del contratto di comodato con la soc. Santa Croce Srl mediante trasferimento di area urbana edificabile a titolo transattivo.