Al Monfrà Jazz Fest nel concerto delle ore 22.00, secondo set di questa sera (25 giugno), la cantante Joyce Yuille non potrà essere presente, per cause del tutto indipendenti dalla sua volontà.
Sarà sostituita dalla voce di Emanuela Florio.
Invariato il resto della formazione che vede Nicola Concettini: Sax, Daniele Cordisco: Chitarra, Alberto Gurrisi: Organo Hammond, Luca Santaniello: Batteria
EMANUELA FLORIO
Inizia la sua avventura musicale all’età di quindici anni studiando batteria. Autodidatta nel canto, le sue influenze stilistiche spaziano dal Blues al Jazz con una forte passione per la musica nera creando in breve il suo spazio nella scena musicale torinese avvalendosi dei migliori musicisti. In passato ha cantato con il celebre batterista Billy Cobham.
Con l’esperienza si afferma come corista da studio e live.
Coltiva la sua passione per il Blues e Jazz e nasce l’incontro col celebre pianista Romano Mussolini che le permette di partecipare a festival Jazz.
Realizza un CD nel ‘97,edizioni Flower, interpretando come voce solista il brano Happines has your name, che dà il nome al disco. Da tempo ha in attivo una sua Blues Band ed inizia ad esibirsi anche come single accompagnandosi con la sua chitarra.
Ha suonato con Andrea Pozza, Dado Moroni, Luciano Milanese, Romano Mussolini e altri importanti musicisti di Jazz italiani.
Ha collaborato in studio e dal vivo con il batterista jazz Sangoma Everett.