Altri sport, Attualità, Casale Monferrato, Sport

ANGSA Casale – Una scommessa vinta con la Staffetta Blu per l’Autismo

Impresa impegnativa preparata e portata a termine dal gruppo casalese

Con il supporto di ANGSA Casale,  Rotary Club – Sezione di Casale, COOP, CRI e SOCCORSO ALPINO
Grazie alla costanza e continuità dell’allenamento che ha visto impegnati i camminatori in una serie di percorsi di difficoltà progressiva , il gruppo casalese è giunto più che preparato all’appuntamento di domenica 10 luglio, per la tappa piemontese della staffetta blu per l’autismo che raccoglie il testimone dalla Lombardia. Le sezioni ANGSA di Casale Monferrato,Verbania Cusio-Ossola e Novara-Vercelli si sono date appuntamento a Falmenta per una camminata di 13 km del Sentiero Italia all’insegna della condivisione, dell’inclusione e della sensibilizzazione.

Il gruppo di Casale si è unito agli amici delle altre Associazioni per intraprendere la camminata verso Ponte Falmenta percorrendo il non semplice sentiero.
I partecipanti hanno potuto verificare sul campo quanto sia stato utile il percorso di preparazione di questi ultimi mesi: hanno affrontato con il giusto spirito il percorso impegnativo e con soddisfazione sono giunti presso l’Orrido di Sant’Anna per proseguire, dopo la pausa pranzo, sul tratto ciclabile verso il centro storico di Cannobio, dove li attendeva il Sindaco accompagnato da alcuni Assessori e la merenda offerta da Coop.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook