Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Tra i pali della Junior Calcio Pontestura arriva Matteo Cairola

L’ASD Junior Calcio Pontestura è lieta di poter annunciare l’accordo per le prestazioni sportive, per la stagione 2022-23, con Matteo Cairola. Il portiere, nato a Moncalieri il 21 gennaio del 1999, ha disputato l’ultima stagione nel campionato di Promozione indossando la maglia della Pastorfrigor Stay. Anche Fabio Favarin, titolare tra i pali juniorini nel 2021-22, proveniva dallo Stay. L’ASD Junior Calcio Pontestura augura a lui e a Marco Ormelese, (nella storia del club con due promozioni conquistate), le migliori fortune, sportive e non.
Il primo colpo di mercato in entrata non poteva che riguardare uno dei ruoli più delicati all’interno di una squadra. Con Matteo Cairola, la JCP ha scelto un profilo giovane, con un bagaglio di esperienza invidiabile.
La carriera del neo-portiere di mister Bellingeri è iniziata nelle giovanili della Juventus (Allievi ed Under 17). Nel 2016-17 è stato aggregato alla rosa della prima squadra della Pro Vercelli (serie B), ma è nel 2017-18 che inizia il suo percorso più importante e formativo. In serie D con il Legnago Salus (tre stagioni) e in Promozione con il Città di Cossato. Nel 2020-21 in Eccellenza con il Dufour Varallo, prima del trasferimento a Casale, alla corte di mister Perotti.

Una stagione super, con un quarto posto in regular-season ed i play-off interrotti in semifinale senza sconfitte sul campo. “Per la Junior – dichiara Matteo Cairola – si tratta dell’inizio di un nuovo progetto. Il campionato di Promozione raggiunto è un punto di partenza per un programma che ci vedrà impegnati nelle stagioni a venire. Ringrazio la società per avermi scelto. Ho sentito subito la fiducia di tutti, del mister e dei dirigenti e questo volermi a tutti i costi mi ha dato le motivazioni per accettare”. Una JCP con la quale avete condiviso il campo di gioco e di allenamento: “Ho incrociato molte volte i miei prossimi compagni, ma non ho avuto modo di parlare con loro in maniera approfondita. Ad ogni modo ne conosco molti per fama e so che il tasso tecnico del gruppo è molto alto”. In Prima Categoria le differenze tra chi lotta per il vertice e chi si batte per la salvezza sono marcate; cosa dobbiamo aspettarci dalla Promozione? “Sarà un torneo tosto, difficile, dove dovremo sudarci ogni punto con grande sacrificio. Non perché non siamo all’altezza, ma perché il valore degli avversari è livellato verso l’alto. Ogni anno è sempre più difficile e basta guardare le campagne acquisti delle contendenti per capirlo. Valenzana, Pastorfrigor, Novese, Santostefanese, senza contare i team del torinese che non vogliono fare brutta figura. La JCP punta innanzitutto a mantenere la categoria, ma per farlo dovrà iniziare con il piede giusto, sfruttando l’entusiasmo che accompagna le vittorie di un campionato. Solo lottando insieme potremo toglierci anche qualche soddisfazione in più”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook