LAMPI DI JUNIOR
Union Novara – JCP. 0 – 2 (13’ Vedovato, 43’ Bilardo)
Union Novara: Annoni, Macchi, Iabichino, Pasquadibisceglie, Antoniotti, Berrini, Camona, Cardani, Zerbini, Centrella, Goury. A disp: Poverino, Crida, Milani, Ilaria, Garofalo, Sala, Freguglia. All: Boca.
JCP (primo tempo): Gamarino S., Starno N., Bouchefra, Dondi (Cap.), Bertolone, Bianco, Moscato, Iacomussi, Bilardo, Amin, Vedovato. A disp: Boselli, Kerroumi, Bellezza, Gamarino P., Viazzi, Beltrame, Roccia, Siragusa. All: Bellingeri-Miglietta.
JCP (secondo tempo): Boselli, Gamarino P., Bouchefra (Bertolone dal 16’s.t.), Dondi (Cap.), Viazzi, Bianco (Bellezza dal 10’s.t.), Moscato (Iacomussi dal 24’s.t.), Roccia, Bilardo (Beltrame dal 10’s.t.), Amin (Siragusa dal 10’s.t.), Kerroumi. A disp: Gamarino S., Starno N., Vedovato. All: BellingeriMiglietta.
Primo tempo: Union Novara-JCP-0-2
Corner: Union Novara-JCP-5-4
Ammonizioni: Union Novara-JCP-0-0
Espulsioni: Union Novara-JCP-0-0
Il trittico di amichevoli si chiude a Novara sul campo dell’Union di mister Diego Boca, team iscritto al campionato di Prima Categoria. Si tratta dell’ultimo test prima del debutto in gare ufficiali che avverrà domenica 4 in casa, in occasione della sfida di Coppa Italia alla Pastorfrigor
Stay. Tenuto conto delle assenze (per lavoro e per piccoli affaticamenti dovuti alla preparazione), la JCP è scesa in campo con Stefano Gamarino tra i pali; Nicola Starno, Dondi, Bertolone, Bouchefra in difesa; Moscato, Iacomussi, Bianco a centrocampo; Amin a ridosso delle punte Bilardo e Vedovato. Rispetto a domenica scorsa la Junior è parsa da subito più aggressiva. Pressing alto, giuste distanze tra i reparti e l’Union Novara gioca i primo 30 minuti nella propria metà campo. Al settimo filtrante di Amin per Vedovato.
Sembra fatta, ma l’uscita bassa di Annoni è tempestiva e il risultato non si sblocca. Al nono ci prova Bouchefra su punizione da 25 metri; sinistro insidioso e parata in due tempi del numero uno di casa. Al 13’ la JCP conquista un altro calcio piazzato da distanza analoga. Questa volta calcia Bilardo, Annoni respinge lateralmente e il più lesto è Bouchefra che pennella un assist al bacio per Vedovato. Il classe 2004 appostato al
limite dell’area piccola, realizza il primo gol della stagione. Ospiti all’assalto nonostante il vantaggio. Amin al 16’ conduce una ripartenza e serve con il contagiri Vedovato. Il numero 11 sfiora la doppietta, con la sfera che termina a lato sull’uscita di Annoni. Due minuti e le parti si invertono. Assist di tacco di Vedovato e Amin calcia di potenza. Il portiere si distende sulla propria sinistra deviando in angolo. Ancora un destro a giro di Amin al 22’, con tocco di Annoni in corner.
L’Union Novara si vede al 35’ con una punizione di Goury alta di poco. La JCP prende un po’ di fiato ed il team lilla ne approfitta. Al 37’ piazzato di Centrella raccolto da Cardani sul secondo palo.
Botta al volo che sfiora il montante. Gli ospiti ripartono in velocità e al 43’ conquistano una punizione sulla tre quarti. Iacomussi premia il taglio di Bilardo che mette il sigillo su un brillante primo tempo: 0-2.
Ad inizio ripresa entrano Boselli, Roccia, Viazzi e Kerroumi al posto di Stafano Gamarino, Starno, Iacomussi e Vedovato. E’ sempre la Junior a condurre il gioco, anche se i ritmi sono inferiori rispetto alla prima frazione. Azione in verticale Amin-Roccia-Kerroumi con miracolo
di Poverino. Sul pallone vagante si avventa Amin che conclude alle stella con la porta sguarnita.
Roccia ci prova al minuto otto: rasoiata da 20 metri deviata in angolo. Beltrame, Siragusa, Bellezza e Pietro Gamarino in campo al decimo. Al 20’ l’uomo dei tre gol nei play-off promozione (Beltrame) inventa un lancio millimetrico che spiana la via del gol a Kerroumi. Parata strepitosa di
Poverino che tocca in calcio d’angolo. Beltrame si ripete al 23’ e questa volta il destinatario è Siragusa. Botta sul primo palo respinta a fatica dal portiere. Iacomussi per Moscato al 24’ ed occasione Union al 28’ con Cardani che di testa impatta una punizione dalla destra: fuori di un
niente. Al 31’ Boselli concede un tuffo plastico per i fotografi annullando la conclusione di Centrella.
Il portiere casalese si ripete al 35’ bloccando a terra un siluro di Garofalo. Recupero palla di un volitivo Kerroumi e conclusione sul primo palo rimpallata da un difensore (38’). Boselli deve volare al 41’ per dire di no a Garofalo e al 45’ Bellezza ruba palla e punta la porta novarese.
Controllo e destro a lato di poco. Nel complesso una buona JCP. Tutti hanno svolto la loro parte al meglio e il percorso di preparazione in vista del campionato (11 settembre) prosegue senza intoppi. Domenica 4 (ore 15.00) debutto in Coppa Italia con la Pastorfrigor Stay di mister Claudio Perotti.