Domenica 11 settembre ritorna al Mercato Pavia di Casale Monferrato il Mercatino dell’Antiquariato. La popolare rassegna, che nel 2023 compirà ben 50 anni, non è andata in ferie e anche ad agosto ha fatto registrare un ottimo successo di pubblico.
Settembre però è un mese importantissimo per il turismo monferrino e ricco di eventi. Oltre a Casale Città Aperta, che vede i monumenti casalesi accessibili per l’occasione, infatti, la città ospita tantissime manifestazioni e tutto fa prevedere che sarà affollata di turisti.
Anche il Mercatino si prepara a riceverli in grande spolvero: con un parterre al completo che attende oltre 300 espositori a cui si aggiungono, appena dopo l’uscita dalla palazzina liberty, i prodotti tipici monferrini a Km zero del Farmer Market.
Inoltre, con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi della Festa del Vino è facile prevedere che l’esposizione sarà un tripudio di oggetti a tema, con attrezzi da cantina, bottiglie da collezione e quant’altro possa ricordare il mondo enologico.
Il mercatino sarà aperto dalle 8,30 alle 17.