Cultura

Il resoconto della mattinata al Museo San Giacomo di Lu per la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

Domenica scorsa, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, le sale delMuseo San Giacomo di Lu sono state rallegrate dalle voci e dall’entusiasmo dei tanti piccoli visitatori che, accompagnati dai loro familiari, hanno trascorso una bella mattinata in compagnia a contatto diretto con le opere d’arte.

Prendendo spunto dal tema proposto “DIVERSI MA UGUALI”, muniti di fogli di carta e matite colorate, i piccoli artisti si sono impegnati nel rappresentare se stessi, valorizzando le proprie “differenze”, così da creare il proprio “autoritratto”. 

Dall’unione di tutti i disegni nascerà “il Grande Poster di Diversi ma Uguali” che da sabato 15 sarà esposto in museo per tutto il mese di ottobre a disposizione dei bimbi, delle loro famiglie e di tutti coloro che vorranno arricchirlo aggiungendo anche il proprio autoritratto.

I giovani partecipanti hanno inoltre ricevuto in omaggio il Quaderno di Geronimo Stilton (testimonial dell’iniziativa) ricco di giochi e riflessioni utili per avvicinare i piccoli e i grandi al tema della “diversità” nel significato più ampio del termine, ma anche per insegnare loro l’importanza del rispetto delle proprie “unicità” e della cura di sé stessi, degli altri e del nostro pianeta.

Ricordiamo che il Museo sarà aperto come al solito ogni sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00 e domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30.

Contatti tramite email all’indirizzo info@museosangiacomo.it oppure via telefono al numero 349.4203423, o allo 0131.740802 negli orari di apertura. 

Social: Facebook, Instagram e Twitter per info su tutte le future iniziative in programma.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook