.Giovedì 17 novembre, alle ore 18, nella biblioteca civica Movimente farà tappa “Incipit Offresi”, il talent letterario itinerante per aspiranti scrittori e scrittrici. Promossa dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso, l’iniziativa è un campionato rivolto a potenziali scrittori che hanno interesse nel vedere pubblicato il loro libro e che si proporranno al pubblico di editori o semplici lettori declamando l’incipit della loro opera letteraria.
“Il progetto – ha spiegato il sindaco di Chivasso Claudio Castello – è un’ottima o per promuovere la lettura tramite la promozione della scrittura di qualità, cercando di instaurare un filo diretto tra scrittori, editori, librai e biblioteche che faciliti la scoperta di nuovi talenti”.
“Sono felice che il progetto Incipit Offresi venga ospitato anche nella nostra biblioteca – ha commentato l’assessore alla Cultura Gianluca Vitale -. L’attenzione dell’amministrazione comunale di Chivasso alla promozione della lettura è altissima e per me rappresenta uno degli obiettivi principali da raggiungere attraverso la creazione di nuovi eventi dedicati all’argomento”.