Alessandria, Attualità

Fondazione Italiana Linfomi ancora in piazza e in Guala Closures con i panettoni e pandori della ricerca

Dopo la mobilitazione del 3-4 dicembre che ha interessato le città di Alessandria e Valenza, la Fondazione Italiana Linfomi (FIL), organizzazione nazionale senza scopo di lucro con sede ad Alessandria, attiva dal 2010 nel campo della ricerca scientifica per la cura dei linfomi, sta per tornare in piazza con i banchetti solidali, in vista del Natale. 

Il prossimo fine settimana la FIL sarà ad Alessandria (17-18 dicembre, sotto i portici di Piazza Garibaldi/angolo Piazza Marconi e in Piazzetta della Lega), a Castel San Giovanni (PC) (il 18 dicembre in Corso Matteotti), a Milano (il 18 dicembre al Tiro a Segno Nazionale) e a Pinerolo (TO) (il 18 dicembre in piazza San Donato).

Verranno proposti i panettoni e pandori FIL, prodotti e incartati a mano dall’azienda torinese Gilber, in cambio di una donazione minima di 20 euro.

I prodotti FIL, inoltre, saranno disponibili per tutto il mese di dicembre al bar della Pro Loco di Lu Monferrato (AL) in piazza Gherzi e nelle giornate del 19, 20, 21, 22 dicembre anche presso il Policlinico Borgo Roma di Verona, grazie al coinvolgimento del personale del reparto di Ematologia.

La settimana successiva, lunedì 19 e martedì 20 dicembre, la Fondazione tornerà, poi, nello stabilimento Guala Closures di Spinetta Marengo (AL). Dopo la bella collaborazione avviata in occasione della scorsa Pasqua, l’azienda leader di mercato nella produzione di chiusure per liquori, vini, bevande, olio e condimenti, rinnova il suo sostegno alla FIL, ospitando il banchetto solidale per sensibilizzare i dipendenti sul tema della ricerca sui linfomi.

I fondi raccolti durante queste iniziative saranno impiegati nella ricerca.
Ogni anno FIL promuove decine di nuovi studi finalizzati al miglioramento delle cure e della qualità di vita dei pazienti, collaborando con oltre 150 centri ospedalieri sul territorio nazionale e coinvolgendo ogni anno circa 1000 pazienti.

Da parte della Fondazione, un grazie a Guala Closures per la rinnovata fiducia e a tutti i soci e volontari per il tempo che dedicheranno alla buona riuscita delle iniziative in programma.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook