Attualità, Casale Monferrato, Eventi, Mostra di San Giuseppe, Video

Mostra San Giuseppe 2023 – Anteprima Opera III – Pooh Tribute Band

Sabato 11 marzo, alle ore 21 c’è musica di livello alla Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato con gli Opera III – Pooh Trbute Band che porteranno in fiera le musiche di uno dei gruppi più amati
La band è composta da:
Egidio De Biase – Voce solista
Ayra – tastiere
Davide Seravalle – Chiarra
Rino Cassan – Basso
Riccardo De Biase – Batteria

Guarda il video

Il progetto vede suoi primi albori nel dicembre 2016 grazie ad un’idea di Egidio De Biase, mente e fondatore del gruppo. Da allora sono iniziati i lavori di montaggio dei brani oltre che di programmazione dello spettacolo che la band ad oggi può vantarsi di offrire. Durante i live vengono riproposti alcuni tra i migliori ed i più popolari brani della storica band di Roby Facchinetti, Stefano D’orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia, con fedeltà e rispetto assoluti di quelli che erano gli arrangiamenti studio originali, salvo qualche licenza, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente, grintoso e dinamico.
L’organico della band è composto da musicisti e didatti con centinaia di esperienze live alle spalle (siamo a citare per esempio le partecipazioni del tastierista all’arena di Verona con Elisa e con Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple) guidati dalla passione e dalla ricerca continua di perfezionamento.

Il 17 marzo verrà pubblicato il loro primo CD “Grazie, a Te che Sogni”, nato da una stupenda collaborazione con Avis Cassano Magnago volta alla diffusione dei messaggi di sensibilità ed aiuto verso il prossimo. Il CD oltre a 7 brani riarrangiati dagli Opera III dei Pooh conterrà 2 tracce inedite della band “Grazie, a Te che Sogni” e “Qui a guardare il mare” oltre che un remake del brano “Io Dono” Composto anni fa dallo stesso Ayra su testo di Avis Cassano Magnago.
In occasione di questa pubblicazione la band è stata ospite ad Antenna 3 il 4 marzo alle ore 21.00 nel programma “Sota el cied de Lumbardia” condotto da Giorgia Colombo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook