Sabato 18 e domenica 19 marzo si è tenuto a Candia Canavese il 1° meeting Allievi, Cadetti, Master per il Nord Italia. Presenti oltre 1.400 atleti in rappresentanza di 79 società remiere.
Subito in acqua per la Canottieri Casale il quattro di coppia Master Mix, che ha visto a bordo Tiziano Allera, Roberto Buffa, Marie Helene e Diana Kuusik e concluso la gara in quinta posizione. Il doppio Allievi B2 femminile, con a bordo Ada Gianichi ed Elisabetta Pellicciari, ha terminato la prova al quarto posto, a un secondo dal podio.
Domenica mattina pronto per la regata il doppio Master mix con Tiziano Allera e Marie Helene Cully, quinti in chiusura di gara. Diana Kuusik ancora una volta in evidenza con un’ottima gara nel Singolo Master B femminile: per lei record personale e medaglia d’argento.
Altra conferma già consolidata per Ada Gianichi, che ha meritato con ampio margine la medaglia d’oro nel Singolo 7.20 Allievi B2 femminile.
Nella stessa categoria, ma nella finale successiva ottima prestazione ancora per Elisabetta Pellicciari, giunta quarta a soli tre secondi dal podio.
Nel fine settimana successivo a Piediluco si è svolto il 1° meeting nazionale: Canottieri presente con Giacomo Borella, Pietro Negri, Ermanno Gianichi e Caterina Pellicciari.
Caterina alla sua primissima esperienza sul lago di Piediluco ha ben figurato nelle qualificazioni nel Singolo Under 17 femminile, ottenendo il suo record personale e sopravanzando atlete ben più esperte.
Gianichi e Negri hanno invece gareggiato nell’equipaggio misto Sebino/Casale nel quattro di coppia Under 17 maschile.
Borella, nel Singolo Under 17 maschile, dopo un’ottima prestazione nelle fasi di qualificazione, non è riuscito ad entrare nella Finale A, ma si è qualificato per la Finale B: qui Borella è giunto secondo, chiudendo poi nella top 10 nazionale.