Sabato scorso Tanti bambini per “Disegniamo l’Arte”
E’ stato un bellissimo pomeriggio quello trascorso sabato scorso al Museo San Giacomo di Lu, organizzato in occasione del consueto appuntamento con l’iniziativa “Disegniamo l’Arte” promossa da Abbonamento Musei Piemonte e destinata ai bambini della scuola primaria e alle loro famiglie.
Fra matite e pennarelli colorati – offerti dalla storica ditta di colori CARIOCA – i piccoli partecipanti si sono divertiti a disegnare insieme facendo nuove scoperte e ricevendo diversi spunti per imparare giocando.
Seguiti dall’artista Albina Dealessi e guidati dalla conservatrice Lorena Palmieri, i bambini sono infatti stati accompagnati a “scoprire” le sale e gli ambienti del museo, avendo così l’opportunità di avvicinarsi all’arte in modo divertente e gioioso, per poi essere lasciati liberi di esprimere, con il disegno e i colori, le proprie emozioni e la propria creatività, in un contesto inusuale dove hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza insolita e divertente.
Ad ogni piccolo artista è stato poi offerto un colorato omaggio mentre le loro opere sono state pubblicate nella Gallery dedicata sulle pagine social di Facebook e Instagram del Museo San Giacomo.
Inoltre, i disegni originali, sono stati esposti in museo, dove rimarranno visibili al pubblico per tutto il mese di maggio.
Grazie a tutti i partecipanti e a presto con nuove iniziative!
Per info e prenotazioni:
tel. 349.4203423 Email: info@museosangiacomo.it
Aperto tutti i fine settimana, sabato ore 14.30-18, domenica ore 10-12.30.
Chiuso martedì 25 aprile e lunedì 1 maggio.
Ingresso gratuito per possessori di tessere Abbonamento Musei Piemonte e MoMu (Monferrato Musei). Gratuito anche per bambini, disabili e accompagnatori, e giornalisti.
Si ricorda che il museo è privo di barriere architettoniche per disabili motori.