Casale Monferrato, Scuola

Istituto Leardi – Premiazioni al Concorso Internazionale “Fax for Peace”

Grande soddisfazione per l’IIS Leardi in seguito alle premiazioni del, concorso internazionale “Fax for Peace” organizzato dall’Istituto “Il Tagliamento” di Spilinbergo (PN).

Gli alunni delle attuali 5^A e 5^B dell’indirizzo Grafica e Comunicazione, lo scorso anno scolastico, hanno partecipato alla XXVI edizione del premio, ottenendo numerosi riconoscimenti: infatti, sono state segnalate e premiate con una targa le opere di Francesca Lipari e Tommaso Favretto e selezionate quelle di Alessia Ottone, Martina Borruso, Alberto Aredoni, Danjel Rabbeni e Andrea Zanovello. I lavori sono stati seguiti dai professori Pio Carlo Barola, Andrea Agliotti e Margherita Bellasio.

«È dal 2002 – commenta Barola – che il nostro Istituto partecipa a questa importante manifestazione, che sensibilizza gli alunni su temi quali la pace, la tolleranza, la lotta contro il razzismo e la difesa dei diritti umani. Nell’arco di questi vent’anni abbiamo sempre ricevuto segnalazioni di merito e ottenuto alcuni primi premi e la pubblicazione nello splendido catalogo che affianca la mostra: siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, segnale dell’impegno che i nostri studenti rivolgono non solo nelle attività didattiche, ma anche nella partecipazione libera a simili iniziative, ma anche della sensibilità rivolta verso questi importanti tematiche».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook