Questa manifestazione nasce dall’intenzione di Confcommercio Unicom e Associazione Casale C’è di creare una continuità tra una iniziativa come quella della Festa del Tartufo e altri momenti legati al territorio e all’enogastronomia.
Crediamo infatti fortemente che il legame tra il turismo, enogastronomia, cultura e attività sia un generatore e un moltiplicatore di ricchezza per il commercio e non solo.
Per questo abbiamo lavorato affinché si realizzasse il 1° Mercatino Monferrino nelle vie del centro storico, da un lato richiamando il brand Monferrato, dall’altro avente come protagonisti i prodotti della sua terra.
Anche in questa occasione la sintonia di vedute con l’Amministrazione Comunale, che ringrazio sin da ora, è stata totale.
L’invito è a tutti di venire a questa manifestazione che come ho già detto non vuole essere un momento a se stante ma una tappa di un cammino più lungo di eventi che partono e finiscono con il Tartufo frutto della terra Monferrina.
Molti di coloro che hanno partecipato all’evento sul tartufo saranno presenti anche a questo evento a dimostrazione della fiducia degli operatori del settore.