Attualità, Video

Inaugurazione di “Coniolo Fiori 2023”

Sabato 20 maggio è iniziata in piazza Moncravetto, con il simbolico taglio del nastro, l’edizione numero 21 di “Coniolo Fiori 2023”, organizzata dal Comune di Coniolo con l’associazione “Coniolo è…” ed il coordinamento di Agostino Giusto, che ha visto all’opera una cinquantina di volontari.
Il centro del borgo, con le sue vie e piazze, nelle giornate di Sabato e Domenica, sarà colorato e profumato con la presenza di espositori.
Presenti già nella prima edizione di “Coniolo Fiori”, il ritorno dei pistoiesi Renato Ferretti ed Ilaria Bonanno. Un legame che si rinsalda tra Monferrato ed il Pistoiese grazie anche alla dedica a Massimo Matteini (ha contribuito a rendere “Coniolo Fiori” qualificata e conosciuta non solo a livello nazionale) della prima edizione del premio che nel corso della mattinata è stato consegnato dalle mani del sindaco Garelli e dei famigliari ad Arturo Croci, giornalista, scrittore e divulgatore tecnico punto di riferimento per la floricoltura non solo nazionale. Nel corso della cerimonia inaugurale è stato sottoscritto un documento con cui il Comune di Coniolo diventa custode delle orchidee selvatiche.

Guarda il video

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook