Sabato 27 maggio in piazza Mazzini dalle 11 alle 19 spazi allestiti con
gioco gonfiabile, go kart a pedali e area giochi per tutte le età.
La Giornata regionale del gioco libero all’aperto, istituita dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco delle bambine e dei bambini, torna a Casale Monferrato dopo il successo della precedente edizione.
Sabato 27 maggio la coinvolgente iniziativa sarà infatti in piazza Mazzini dalle ore 11,00 alle ore 19,00. con un’area ludica adatta a diverse fasce di età: dalla prima elementare alla terza media.
Grazie alla collaborazione e all’animazione dei professionisti di A ruota libera, sarà allestito uno spazio con gonfiabile, area bimbi sorvegliata, giochi da tavolo di grandi dimensioni, go kart a pedali e giochi in scatola per divertirsi anche in famiglia.
“In un fine settimana ricco di iniziative abbiamo rinnovato con entusiasmo questa interessante e allegra iniziativa promossa dalla Regione Piemonte – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli-, che consente ai bambini e alle loro famiglie di stare insieme e all’aperto, godendo del buon clima e della bellezza della nostra città”.