Risultato prestigioso per l’atleta della società attiva tra Casale, Valenza e Moncalvo
Un grande risultato arriva dai Campionati regionali di domenica 21 maggio ad Alessandria per l’AccademiAtletica: Alessandro Cornetti si è infatti qualificato per i Campionati nazionali dei 400 metri Ostacoli nella categoria Juniores. Il classe 2005 di San Martino di Rosignano è il primo atleta della società a centrare questo prestigioso obiettivo con il tempo di 57.64 (tempo minimo di qualificazione 58 secondi): un’importante testimonianza della bontà del lavoro svolto finora dalla società di atletica attiva sul territorio monferrino tra Casale, Valenza e Moncalvo che conta ormai più di 200 tesserati.
«Speriamo che questo traguardo sia di buon auspicio per tutta l’Accedemia, ma sono sicuro che sarà un ulteriore stimolo anche per gli altri atleti che proveranno a centrare la partecipazione agli Italiani – spiega il tecnico e istruttore Fidal Maurizio Di Pietro – Alessandro è stato bravissimo, è arrivato terzo assoluto in categoria e sarà un esempio per tutti i nostri ragazzi».
Questo traguardo si inserisce in un contesto di continua crescita di AccademiAteltica: sempre nel weekend di gare alessandrino infatti sono stati numerosi i ragazzi che hanno esordito ai Regionali nelle rispettive categorie. A questo va aggiunto che i colori dell’Accademia sono sempre stati rappresentati in tutte le manifestazioni primaverili nelle categorie Esordienti e Cadetti.
«Questa grande presenza a livello territoriale ci ha permesso in questi mesi di raccogliere ottimi risultati in tutte le fasce d’età – continua Di Pietro – e il merito è anche di tutti i nostri tecnici: Sergio Menegaldo, Sara Rapolla, Luca Ambrosino, Cecilia Paggio, Marcello Tinelli, Alice dell’Oste, Matteo Bragato e Stella Bressan, fondamentali nel perseguimento di questi risultati»