Alessandria, Scuola

For.Al “R.Testa” presso la sede di Alessandria organizza un corso per Operatore Socio Sanitario

L’A.F.T. For.Al “R. Testa” organizza presso la sede di Alessandria un corso Oss (Operatore socio sanitario) in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte (progetto Unione Europea nell’ambito dei progetti di Coesione 21-27) e con il supporto di Asl Al.

Il percorso formativo è destinato a giovani che hanno raggiunto la maggiore età e ad adulti sia disoccupati che occupati, personale privo di qualifica Oss operante in strutture residenziali e semiresidenziali sociosanitarie e socioassistenziali. Le persone che hanno interrotto l’attività formativa di un corso Oss per motivi di malattia certificata e\o gravidanza possono iscriversi entro due anni dall’interruzione.

Il corso avrà una durata di 1000 ore delle quali 440 di stage ed è gratuito per coloro i quali sono in possesso di attestazione Isee fino a 10mila euro; è possibile iscriversi fino alle ore 12 di giovedì 15 giugno.

I candidati che presenteranno la domanda dovranno partecipare obbligatoriamente ad un incontro informativo (pena l’esclusione dalla selezione) che avrà luogo nel mese di giugno nella sede alessandrina di spalto Marengo 44, durante il quale i responsabili del corso comunicheranno date e e modalità di svolgimento dell’iter di selezione.

Per ogni informazione ulteriore in merito al corso e alla presentazione delle domande è necessario rivolgersi alla sede For.Al di Alessandria (Palazzo Pacto) telefonando al  numero0131 234663.

“Con l’organizzazione di una nuova edizione del corso For.Al ha voluto a fornire una risposta concreta al fabbisogno evidenziato sul territorio – è il commento di Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale – permettendo ai partecipanti di essere formati in maniera adeguata e pronti per l’inserimento lavorativo”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook