Cella Monte partecipa al progetto “borghi più belli d’Italia” e Sabato 17 giugno stand filatelico dalle 15.00 alle 18.00 in Piazza Vallino
A 250 anni dalla nascita di Gian Giacomo Francia, l’Italia dei Borghi più belli si incontra a Cella Monte per ricordare l’illustre monferrino, le cui tracce ancor oggi si ritrovano numerose.
Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale, che sarà disponibile sabato 17 giugno dalle h. 15.00 alle h. 18.00 presso il Salone Sant’Antonio di Piazza Vallino, a Cella Monte e verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane richiesta dal Comune di Cella Monte.
Poste Italiane ha costruito altresì nr. 500 cartoline dedicate che catturano in un flash uno degli scorci più suggestivi di questo bellissimo borgo.
Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’ annullo, nel formato ovale, celebra un accordo stipulato con l’Associazione dei Borghi d’Italia e mette in risalto attraverso la legenda, un anniversario in cui si ricorda un importante personaggio che qui ebbe i natali.
La cerimonia di bollatura si terrà alle ore 15.00 e vedrà la partecipazione delle autorità locali invitate per l’occasione.
Il timbro sarà disponibile dal 19 giugno presso lo sportello filatelico di Casale Monferrato Centro, in Piazza Cesare Battisti, 25, per i sessanta giorni successivi.
Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it