Come terminare al meglio l’anno scolastico, se non con una mattinata da trascorrere tra sport e divertimento all’aria aperta? È quello che hanno pensato i rappresentanti di Istituto dell’IIS Leardi che, con la collaborazione dei docenti di Scienze Motorie, hanno organizzato per venerdì 9 giugno la “Giornata dello Sport”. Tutti gli studenti, infatti, si sono recati allo Stadio Natale Palli, dove per tutta la mattina si sono svolte gare di atletica, in particolare la corsa degli 80 e 1000 metri, e un torneo di calcio tra le rappresentative dei vari indirizzi dell’Istituto. La giornata, però, non ha coinvolto solo i giovani atleti: sugli spalti infatti era riunita una folta tifoseria che con cori, striscioni e applausi ha incitato i compagni durante le diverse gare.
Ad aggiudicarsi il torneo di calcio è stata la squadra del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio, seguita dalle rappresentative di Grafico corso A e Grafico corso B.
Per quanto riguarda le gare di atletica, a salire sul podio per gli 80 metri femminile sono state (dal primo a terzo posto) Sofia Vescovo, Ilenia Garrapa (2^A Liceo) e Milena Mortarino (4^A Tur); per la categoria maschile Pietro Fusco (2^A CAT), Kejan Riva (1^A Liceo) e Mattia Ferraiuolo (3^A Tur).
Le vincitrici e i vincitori della gara di mezzofondo, invece, sono stati, per le ragazze, Giorgia Secreto (4^A AFM), Alessia Milanese (2^A Liceo) e Ibtisame Boulrhite (3^A Tur); per i ragazzi Kejan Riva, Alexander Doria (5^B Tur) ed Edoardo Bavastro (3^A Liceo).