Acqui Terme, Spettacolo

Acqui Terme – Al Teatro Verdi lo spettacolo “Il Giovane Mazzarò”

Sabato 15 luglio – ore 21.00
Teatro Verdi – Piazza Conciliazione – Acqui Terme
in scena l’ultimo lavoro della compagnia Belli da Morire
IL GIOVANE MAZZARO’

Si tratta di uno spettacolo teatrale in prosa scritto e diretto da Marcello Chiaraluce e liberamente ispirato al noto personaggio della novella “La Roba” di Giovanni Verga.
con Giovanni Giordano, Claudia Allodi, Filippo Santopietro.
Vi ricordate di Mazzarò? Quel contadino diventato ricco possidente terriero che in punto di morte uccideva oche e tacchini per portali con sè nell’aldilà?

Ma chi era da giovane? Cosa sognava? Come ha fatto la sua fortuna?
Prova a dare una risposta Marcello Chiaraluce, autore e regista dello spettacolo, che ha il ritmo della commedia e il potere evocativo del dramma.

Tra risate e momenti di maggiore introspezione, il pubblico seguirà le vicende del Giovane Mazzarò, interpretato dal promettente Giovanni Giordano, che si intrecciano con quelle di Dilina (Claudia Allodi), una bellissima e risoluta domestica che gli farà battere il cuore e quelle di un Barone dall’animo dandy (Filippo Santopietro), che ne diverrà una sorta di Pigmalione.

Lo spettacolo è programmato al Teatro Verdi di Acqui Terme, con il patrocinio del Comune e l’interessamento diretto dell’Ufficio Cultura per l’organizzazione.

Ingresso Libero

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook