Appuntamento domenica 23 luglio, alle 18, nel Polo Museale di via Caccia
Ultimo weekend a Moncalvo per visitare presso le sale del Museo Civico di via Caccia le opere dell’esposizione “Caleidoscopio” del pittore casalese Mario Tassisto. A chiusura dell’esposizione A.L.E.R.A.MO. Onlus in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio propone per domenica prossima 23 luglio, con inizio alle ore 18, il concerto dell’arpista Leonardo Zuccarelli con la partecipazione della professoressa Marlaena Kessick e la presentazione della presidente di A.L.E.R.A.MO Onlus Maria Rita Mottola. L’evento si inserisce nell’ambito della stagione di eventi 2023 promossa presso il Museo Civico moncalvese mentre la mostra ha compiuto l’obiettivo di valorizzare un rappresentante del mondo dei pittori piemontesi. “È stata una bella esperienza – è il commento da A.L.E.R.A.MO. Onlus – che ci ha dato molte soddisfazioni. Abbiamo amato ricordare un illustre casalese che ci ha lasciato immagini di profonda sensibilità. Un ringraziamento ai parenti che hanno voluto collaborare offrendo le opere in mostra e alla carissima professoressa Giuliana Romano Bussola che, come al solito con generosità, ci ha illuminato con la sua raffinata e acuta lettura delle opere. Le siamo vicini noi tutti di Aleramo partecipando al dolore per la recente perdita di una persona per lei così importante e a noi così cara.” La mostra sarà ancora visitabile sabato 22 luglio (dalle 10 alle 18) e domenica 23 luglio dalle 10 alle 13, per lasciare poi spazio ai preparativi del finissage che vedrà protagonista un giovanissimo interprete quale è appunto Leonardo Zuccarelli, che allieterà il pubblico con l’arpa ed un finissimo repertorio.
L’ingresso avviene previa prenotazione in quanto i posti sono limitati.
Nel frattempo arriva la pausa estiva per gli appuntamenti di socializzazione e convivialità del progetto “Allegre Beghine” che riprenderanno le attività l’11 settembre prossimo, nuovamente presso le sale della Biblioteca di Moncalvo. “Il gruppo si sta consolidando nel piacere della condivisione e dell’amicizia e da cosa nasce cosa…”, riferiscono i promotori del ciclo di incontri iniziato la scorsa primavera.
Per informazioni circa gli eventi e le visite al Museo Civico di Moncalvo è possibile contattare il numero telefonico 351 9493084 o scrivere a info@aleramonlus.it.