C’È VOGLIA DI CASALE
Centinaia di persone allo stand, il primo lotto di maglie della “Rinascita Nerostellata” praticamente esaurito, una significativamente quantità di tessere sottoscritte nelle prime ore di campagna abbonamenti.
Nonostante il meteo avverso, la due giorni di Stella e Caliga, associazione a difesa della maglia nerostellata, ha registrato un intenso viavai di persone sotto la torre di Santo Stefano (ma anche in via Roma e in piazza Mazzini, dove lo stand si è spostato per sfuggire alla pioggia): tifosi, appassionati, curiosi e anche la visita graditissima di alcune giganti bandiere del passato. È la dimostrazione tangibile che questo nuovo capitolo della storia nerostellata legata alla città parte con il favore dei casalesi, in attesa dei risultati sul campo che i giocatori del nuovo Casale saranno chiamati a conquistare.
Nel frattempo, sabato sera, la squadra ha giurato impegno e rispetto della maglia, durante l’originale evento ideato da Stella e Caliga presso la sede dei sempre straordinari Amici del Po. Doveva essere un momento magico da vivere sul fiume, ma l’emergenza maltempo che ha colpito la città nel primo pomeriggio ha suggerito di non intralciare i soccorsi e rispettare quella porzione di popolazione seriamente danneggiata, cancellando quindi la parte “festaiola” del progetto ma mantenendo il giuramento letto da un emozionato capitan Michelerio ai numerosi tifosi intervenuti. In conclusione, un divertente battesimo “di casalesità” officiato dal leader dei Boys Casale 88 Marco Mortarino, che ha bagnato il capo dei giocatori con acqua del Po. Piuttosto colpiti giocatori e staff tecnico.
Il sindaco Federico Riboldi, impegnato nella verifica dei danni subiti dai diversi quartieri cittadini, ha dovuto ridurre a pochi minuti la sua presenza, arricchita comunque da un intenso discorso ai giocatori. La giornata di domenica è trascorsa più serena tra altre viste allo stand, ma anche al museo nerostellato di Piazza Mazzini (che bello!).
Prossimo appuntamento con A.S.D. Città di Casale, S.S.D. Accademia Casale e Stella e Caliga:
Mercoledì 13 settembre ore 19, stadio Palli, per la presentazione plenaria della squadra, che sancirà la fine della campagna abbonamenti.
Questa piazza è differente.