Alla Cittadella di Alessandria, complesso storico tra i più grandiosi a livello europeo nell’ambito delle fortificazioni permanenti del XVIII secolo, Poste Italiane partecipa, fin dalla prima edizione, all’imperdibile appuntamento con il mondo dei fumetti e dei cartoon volto a promuovere l’arte illustrativa.
Il servizio filatelico temporaneo sarà aperto al pubblico dalle h. 9.00 alle h. 14.00 presso la Cittadella di Alessandria, in Via Pavia, 1 e verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica contenente una speciale Litografia raffigurante MEW uno dei Pokémon più amati e rari da trovare. La litografia ha una tiratura limitata e numerata.
Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare prodotti filatelici oltrechè le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 2 settembre, sarà disponibile dal giorno 4 settembre presso lo sportello filatelico di Alessandria Centro, Piazza della Libertà, 23/24 per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it