Attualità, Casale Monferrato

DYNAMO12ORE decima edizione – Torna la manifestazione NON competitiva in favore di Dynamo Camp

Con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato, domenica 24 settembre dalle 7.00 alle 19.00 presso Monferrato Active (fronte Palazzetto dello Sport), si terrà la dodici ore di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, Fondazione presente a Limestre (Pistoia) che offre gratuitamente programmi di TerapiaRicreativa a bambini affetti da patologie gravi o croniche. Al Camp i bambini malati sono semplicemente bambini, qui la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

L’evento benefico “DYNAMO12ORE” giunge quest’anno alla sua decima edizione. L’idea è nata partendo dalla Terapia Ricreativa proposta a Dynamo Camp dove tutte le attività sportive offerte al Camp (piscina, cavallo, tiro con l’arco, arrampicata…) sono “una sfida personale senza elementi di competizione e tanto divertimento”, dove per ogni bambino malato “niente è impossibile” e “tutto è accessibile a tutti” nel rispetto delle proprie capacità e tempi, aiutandoli così a ritrovare fiducia in sé stessi.

Diversi i modi per partecipare alla nostra raccolta fondi:

  • Come nuotatore
    con ingresso ad offerta libera, nuotando come e quanto si vuole
  • Come contavasche
    aiutando a contare le vasche di chi nuota restando comodamente seduto a bordo vasca
  • Richiedendo l’immancabile T-shirt celebrativa della giornata 
  • Donando direttamente online dal seguente link dynamo12ore-2023

La cifra raccolta durante la giornata sarà interamente devoluta a Dynamo Camp, grazie anche al sostegno della ditta Zerbinati che da dieci anni crede in questa iniziativa.

“Con DYNAMO12ORE vogliamo riproporre il clima di gioia e divertimento facendoci portavoce al di fuori del Camp per sostenere insieme il diritto alla felicità di ogni bambino! Vista la nobile causa, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa…”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook