Domenica 1° Ottobre anche cocktail e street food monferrino
Una domenica sulle rotte delle distillerie piemontesi, alla scoperta dell’affascinante mondo degli alambicchi. Domenica 1° ottobre torna il tradizionale appuntamento con “Piemonte Grappa – Alla Corte dell’Alambicco”, organizzato dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Ad aprire le proprie porte anche la Distilleria Magnoberta in strada Asti 6 a Casale Monferrato. Un ricco programma attende i visitatori che potranno accedere agli impianti di distillazione dalle ore 11 alle 18 (con inizio ogni ora e ingresso libero).
Saranno aperti al pubblico anche l’esposizione dedicata alla storia dell’azienda con cimeli, foto e manifesti d’epoca, e la Grapperia 918, al cui interno si potrà degustare la vasta gamma di prodotti firmati Magnoberta, come le nuovissime riserve Allegra e Alessandro dedicate alla nuova generazione di distillatori.
Inoltre, dalle ore 11 alle 18 i visitatori avranno la possibilità di sorseggiare fantastici cocktail, tra questi il Negroni MB, il Gin Tonic e il “classico” Totospritz, preparati dai nostri barman. I drink saranno accompagnati dallo street food gourmet, alla maniera monferrina, del caratteristico food truck “Il Vetusto Monferrato” (consumazioni a pagamento).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, ma per garantire una migliore organizzazione è gradita la prenotazione per le visite guidate ai numeri 0142 452022 o 329 4514575 o via mail a info@magnoberta.com.
Nello scorso fine settimana si è chiusa alla Canottieri Casale la seconda edizione dell’Itf Masters Tour 400, torneo internazionale di tennis dedicato al circuito Over maschile e femminile. 170 iscritti alla “Masters Cup Vini del Monferrato” di cui era official sponsor anche Distilleria Magnoberta, da sempre a fianco delle iniziative sportive del club: giocatori e giocatrici hanno anche avuto occasione di fare visita alla Grapperia 918.